+39 06 92919200 info@soluzioneweb.com

Qual’è la Soluzione per me?
Avere oggi un sito web, rappresenta una scelta obbligata per chiunque abbia un’attività, voglia farsi pubblicità, o più semplicemente dire “io esisto”. Un sito web, è la base di partenza per la tua impronta su internet! Ma la domanda che spesso ci si pone, soprattutto per chi è alle prime armi, è: perchè un sito web? Quanto mi conviene investire per essere anche io “in rete”?

Partiamo dal presupposto che investire per il tuo business, la tua identità digitale, e conseguentemente per la tua pubblicità, è il passo più essenziale ed importate che oggi tu possa compiere: basti pensare a tutto quello che oggi si fa on-line: gli acquisti, si consultano i forum per opinioni di ogni genere, si consulta un sito per capire che tipo di servizio eroga una società o un semplice privato, ecc..

Essere in rete, possiede inoltre dei vantaggi notevolmente più grandi rispetto al semplice tipo di pubblicità su carta stampata: con un sito web puoi raggiungere tutto il mondo, lo si può aggiornare in modo rapido ed istantaneo, non c’è limite a quello che si vuole proporre, e soprattutto hai la certezza di essere visibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, ovunque nel tuo paese e nel mondo!

Un altro aspetto importante, è quello del raggiungimento dei tuoi obiettivi, che un sito, grazie alla sua ottimizzazione, può farti raggiungere puntando alla tua “nicchia”, più o meno ristretta: se ad esempio sei un avvocato, il Web ti permette di ottimizzare la tua presenza rivolgendoti a chi cerca un avvocato, ovviamente; ma tu sei un avvocato, che svolge la propria attività a Roma, e che si occupa, ad esempio, di diritto di Famiglia, settore del diritto nel quale sei particolarmente esperto: qui arriva il punto caldo del nostro lavoro, la vera Soluzione Web per te, la tua identità volta a lasciare la tua impronta permanente nella rete, permettendo ad esempio, in questo caso, ad un cliente di Roma, che vorrebbe divorziare, di arrivare direttamente a te. So che la tua domanda ora è questa: ma sai quanti avvocati matrimonialisti ci sono a Roma? Certamente, ma il nostro obiettivo è proprio quello di fare arrivare un cliente a te che hai scelto noi, piuttosto che l’Avv. Pincopallino!

Come funziona tecnicamente?Vorrei capire cosa fate esattamente!

Per la realizzazione dei nostri Siti Web, ci avvaliamo principalmente dell’uso di cms (Content Management System); molteplici sono i vantaggi che offre questo tipo di scelta: facile approccio nel pannello amministrativo anche per i clienti meno esperti per poter modificare il sito dopo la sua realizzazione (aggiungere testi,foto,ecc.), e soprattutto un vantaggio economico; i cms  sono gratuiti, non possiedono licenze da pagare, ad eccezione dei template professionali che bisogna usare per realizzare un sito, alcuni plugin, ed ovviamente la “manodopera” di chi dovrà realizzare il tutto!

Quanto costa tutto questo? Cosa c’è da pagare?

Come già detto sopra, la licenza per l’uso del software che gestirà il sito, è gratuito. Ma esistono dei costi che prescindono da tutto questo; oltre quindi ad eventuali template a pagamento, e alla “manodopera” per la sua realizzazione, questi sono principalmente gli altri servizi essenziali che obbligatoriamente bisognerà acquistare per avere un sito web: un nome di dominio (es.: www.abcde.it), uno spazio che ospiterà il tuo sito web (hosting), e un database (nella maggior parte dei casi compreso nell’offerta hosting); potrai farti un’idea sui costi visitando la nostra sezione prezzi.

 

Cosa dovrò fare io?

Tu non devi preoccuparti di nulla!Questo è il nostro lavoro, occuparci di tutto: dall’acquisto del dominio, all’installazione di tutto il sistema che servirà per creare il tuo sito; cerchiamo insieme di capire qual’è il tuo obiettivo, cosa desideri e soprattutto di cosa hai davvero bisogno: il tuo obiettivo diventa il nostro!

 

 

 

Contattaci senza impegno!

4 + 14 =